Pubblicato da: liberidiscegliere | marzo 15, 2009

La causa facebook ha superato le 100.000 adesioni

TESTAMENTO BIOLOGICO: LA CAUSA SU FACEBOOK RAGGIUNGE QUOTA 100MILA ADESIONI,
MARINO: “ITALIA PAESE MIGLIORE DI CHI LO GOVERNA”

In centomila per sostenere il ddl Marino sul testamento biologico. E’ questo ad oggi lo straordinario numero di adesioni raccolte su Facebook dal circolo online del Pd “Barack Obama” (www.pdobama.net), a sostegno di una legge sul testamento biologico che lasci ai cittadini la libertà di scegliere.

Centomila persone concordi su una posizione semplice e chiara: «E’ necessario dare a ogni persona il diritto di indicare le cure e i trattamenti che ritiene accettabili per se stesso, nel caso in cui un giorno diventasse incapace di intendere e di volere».

«L’incredibile risultato ottenuto su Facebook ci ricorda che l’Italia è un Paese migliore di chi lo governa – commenta il senatore Ignazio Marino – Se non ci sarà la volontà di modificare in Aula al Senato, il brutto disegno di legge sul testamento biologico, approvato ieri dalla Commissione Sanità, toccherà proprio ai cittadini riportare il tema sul cammino di libertà, indicato dall’art. 32 della nostra Costituzione».

«Sono convinto – ha affermato Marino – che le adesioni alla causa su Facebook, insieme alle ormai 150.000 firme raccolte su www.appellotestamentobiologico.it, daranno maggior forza alla battaglia che stiamo conducendo per il diritto alle cure, ma non il dovere alle terapie».

«E’ un risultato notevole che dovrebbe far riflettere chi si accinge a legiferare su un tema così delicato – ha detto Daniele Mazzini, coordinatore del circolo -. Del resto le stesse rilevazioni demoscopiche hanno indicato da tempo l’opinione degli italiani su questo tema: gli italiani vogliono scegliere».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie