Pubblicato da: liberidiscegliere | novembre 22, 2008

Il nostro Comunicato Stampa

Liberi di scegliere.

Il testamento biologico rappresenta per noi la difesa di una libertà fondamentale: il Parlamento deve approvare rapidamente una “vera” legge che permetta ad ogni persona di indicare le cure e i trattamenti sanitari che ritiene accettabili, nel caso in cui un giorno, per un incidente o una grave malattia, diventasse incapace di intendere e di volere.

Vogliamo una legge che consenta di decidere se interrompere o non attivare terapie che non si considerano appropriate e sopportabili.

Vogliamo una legge che stabilisca che anche l’alimentazione e l’idratazione “artificiale” sono trattamenti sanitari.

In Parlamento sono state presentate tante, troppe proposte: noi del Circolo Obama abbiamo deciso di sostenere quella del Senatore Ignazio Marino. Ci sembra la più completa, ma soprattutto condividiamo la competenza, la sensibilità e gli obiettivi di Ignazio Marino. Il nostro sostegno deriva da un lungo percorso di approfondimento: materiali e schede sono a disposizione di tutti all’interno del nostro sito liberidiscegliere.wordpress.com.

La nostra iniziativa non può prescindere dal coinvolgimento dei Circoli Territoriali del Pd: chiunque sia disposto a darci una mano con iniziative nelle diverse zone di residenza è il benvenuto. Inviateci foto, notizie, documentazione. Basta anche una semplice adesione: lasciate un commento, una riflessione, un suggerimento.

Una legge sul testamento biologico non è una battaglia politica ma una lotta di civiltà e di libertà senza colori o sfumature.

Insieme possiamo vincere. Per essere più liberi. Di scegliere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie